Eventi che organizziamo

Mapemounde è una jam per la creazione di giochi di mappe, ospitata su itch.io. Ai partecipanti viene dato un tema, un obiettivo di design e dieci giorni di tempo per creare una bozza giocabile. Mapemounde ha luogo nel secondo trimestre dell’anno.

Ianus 2D è un’occasione di incontro per due autori/giocatori, un modo per fare amicizia e condividere momenti di gioco, spunti di riflessione e consigli.

Eventi a cui siamo andati, a cui andiamo e a cui vorremmo andare​

Gdr al Buio è un evento nato nel 2015 e tuttora in corso in più di 15 città italiane. Il format nasce per dare l’opportunità di provare nuovi giochi senza obblighi che andassero oltre la serata e senza pregiudizio. Per questo motivo Gdr al Buio è un evento “entra, siedi e gioca”, dove i partecipanti non scoprono il gioco di ruolo che andranno a giocare, se non un momento prima di accomodarsi.

Giochi di Rolo è un evento gratuito che si tiene ogni terzo sabato del mese presso la Biblioteca “Centro Jolly” di Rolo (RE), col patrocinio del Comune. A ogni appuntamento i titoli presentati saranno collegati da un tema, un filo rosso che vi porterà a scoprire nuovi giochi, da tavolo e dal vivo.

GdR in Prima Serata è un evento fisso periodico, organizzato a Genova presso Il Dado Errante. Ogni mese gli organizzatori propongono giochi di ruolo legati a un tema particolare, stuzzicante e divertente per esperienze auto-conclusive con titoli o avventure one-shot che non necessitano di alcuna esperienza pregressa.

Laiv.it è un generatore d’idee che appartiene ai giocatori di ruolo dal vivo e accende i riflettori sull’Italian Chamber Orchestra. Ogni anno questa ensemble di narratori e improvvisatori dà vita al Grand Tour del LARP da camera, una serie di appuntamenti aperti proprio a tutti: LarpJam, Chambercon e Freeform. Su questi palchi autogestiti si creano storie e s’interpretano personaggi senza pubblico, solo per noi stessi. Grazie a giochi replicabili in ogni contesto e in poche ore.