Qui nella riserva dei mammut, il Game Chef è uno dei nostri periodi dell’anno preferiti: una sfida alla nostra voglia di fare, al nostro istinto di design, alla nostra creatività… ma al tempo stesso, anche una celebrazione della nostra comunità e un momento di novità, incontro, scambio.

Parte della magia del Game Chef sta proprio nel fatto che è un evento così aperto: molti di noi hanno fatto i loro primi passi come designer in edizioni passate e una delle cose migliori della competizione è scoprire ogni anno persone nuove che si affacciano al nostro hobby, o che decidono di diventare non solo consumatori, ma anche creatori.

Ormai, siamo esperti del Game Chef: abbiamo partecipato tante volte e contiamo giudici e vincitori nel nostro piccolo gruppo.

Questo, però, ci pone un interrogativo: da un lato, una delle cose che preferiamo del Game Chef è che è aperto a tutti, e che fa da trampolino di lancio per chi vuole provare per la prima volta a scrivere un gioco; dall’altro, qui, ormai, siamo tutti veterani. Forse che siamo mammut anche perchè siamo un po’ preistorici? Quindi cosa fare?

La risposta è semplice e alla fine è sempre la stessa: condividere.

Quest’anno, oltre a creare i loro giochi, i membri di Mammut RPG – e alcuni valorosi amici – si impegnano a offrire consigli, aiuto, o anche solo un po’ di incoraggiamento agli altri partecipanti al Game Chef.

Hai un’idea, ma non sai benissimo come svilupparla? Temi le tempistiche serrate del Game Chef? Hai scritto qualcosa, ma ti stai chiedendo se è comprensibile per un altro essere umano? Hai dei dubbi sulle meccaniche che hai ideato? Ti stai chiedendo se hai abbastanza esperienza, se il tuo gioco è abbastanza bello, se sei abbastanza game designer da partecipare al Game Chef? Vorresti una mano, o anche solo un po’ di incoraggiamento?

I mammutiani sono qui per te!

Contattaci sui social o via mail a info@mammutrpg.eu

Saremo felici di offrire un consiglio, una revisione del testo o di fare semplicemente due chiacchiere su come potresti sviluppare le tue idee o rifinire il tuo gioco in lavorazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *